Autocertificazione Covid19: rilascio annotazione per contratto in sede.
Il DPCM del Novembre 2020 vieta, tra le altre cose, anche lo spostamento in entrata ed uscita da una Regione all’altra e da un comune all’altro salvo comprovati motivi di:
- NECESSITÀ
- Studio
- Lavoro
- Salute
Cos’è e cosa vuol dire “Stato di necessità” ?
Lo “stato di necessità” è da intendersi come un’azione da concludere con estrema urgenza e di estrema importanza, non derogabile nè rimandabile.
Tra le fattispecie di “Stato di Necessità” figura anche l’acquisto e la manutenzione dell’auto, come fu specificato anche con il DPCM del 26 Aprile 2020 che ci permise di riaprire in serenità, rispettando tutte le regole e le norme contro la diffusione del virus.
Qualora fosse necessario, siamo disponibili a rilasciare anche una annotazione su carta intestata nella quale si specifica la visita o l’appuntamento presso la nostra sede per l’acquisto di un veicolo per motivare lo spostamento da un altro Comune (o Regione).
Domande Frequenti e chiarimenti sugli spostamenti
Non esistendo una proposta standard per l’acquisto auto, è consentito dunque lo spostamento presso la nostra sede per concludere il contratto e ritirare il veicolo.
È vivamente consigliato, durante la fase di preventivazione, di concordare un appuntamento, oltre che richiedere una consulenza “online”, via telefonica o anche in video-conferenza, sempre nel rispetto degli orari lavorativi dei nostri collaboratori e tutto lo staff. La preventivazione a distanza non deve sottrarre tempo alla vita privata: prima la famiglia, poi il lavoro!
Nel caso di ritiro dell’autoveicolo già acquistato, è possibile richiedere la consegna al proprio domicilio, concordandolo preventivamente.
Nel caso di veicolo da rottamare, è possibile richiedere il ritiro del rottame senza portarlo fisicamente in sede.
Per raggiungerci, puoi scaricare qui il modulo compilabile (versione aggiornata al 4 novembre 2020 – dal sito Ministero degli Interni).